Gamenet – In coda allo Star a -4,8% su rumors manovra e downgrade Kepler Cheuvreux

Giornata all’insegna delle vendite per il titolo Gamenet, che intorno alle 15:40 arretra del 4,8% a 11,88 euro, mettendo a segno la peggior performance dell’indice Ftse Italia Star (flat).

Le azioni del gruppo attivo nel gaming e nel betting scontano in parte le indiscrezioni su un possibile aumento della tassazione sulle machine da gioco. Secondo rumors, infatti, la nuova manovra di bilancio del governo apporterebbe maggiori tasse sulle ‘macchinette’ invece che sulle vincite.

In particolare, dal 1° febbraio 2020, la tassazione sulle AWP (Amusement with Prizes) verrebbe portata al 23% (dal 21,68% attuale) e quella sulle VLT (Videolottery) al 9% (dal 7,63% attuale).

Da segnalare inoltre il taglio della raccomandazione sul titolo Gamenet da parte di Kepler Cheuvreux, che ha abbassato il giudizio da “buy” a “hold”, rivedendo anche il target price da 14 a 12,5 euro.

La panoramica dei giudizi raccolti da Bloomberg vede ora 4 “buy” e un “hold”, con un prezzo obiettivo medio di 14,76 euro. Da inizio anno Gamenet mostra comunque un rialzo che sfiora il 71 per cento.