Netflix ha comunicato i dati relativi ai primi nove mesi dell’esercizio 2019 che si è concluso con ricavi a usd 14,7 miliardi, in aumento del 26,5% a/a rispetto agli 11,6 miliardi dei primi nove mesi del 2018 grazie all’andamento di Domestic Streaming (+20,1% a 6,8 miliardi) e International Streaming (+35,2% a 7,7 miliardi) parzialmente compensato dal calo di Domestic DVD (-18,4% a 229 milioni).
L’Ebitda si è attestato a usd 8,9 miliardi in crescita del 27,6% rispetto ai 7,0 miliardi dell’analogo periodo del 2018, l’Ebit è stato di 2,1 miliardi in aumento del 54,4% rispetto agli 1,4 miliardi dei primi nove mesi del 2018 e l’utile netto è arrivato a 1,3 miliardi (8,7% dei ricavi) in progresso del 18,8% rispetto agli 1,1 miliardi dei primi tre trimestri del 2018 (9,3% del fatturato).
Al 30 settembre 2019 l’equity era pari a usd 6,9 miliardi (5,2 miliardi al 31 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto ammontava a 8,0 miliardi (6,6 miliardi al 31 dicembre 2018).