Renergetica (Aim) – Integrae Sim conferma il “Buy” e alza il target price a 5,29 euro

Integrae Sim ha confermato la raccomandazione “Buy” sul titolo Renergetica e alzato il target price a 5,29 euro, rispetto al precedente 4,40 euro comunicato lo scorso maggio.

Una valutazione che rispetto al prezzo di mercoledì 16 ottobre (3,56 euro) incorpora un upside del 48 per cento.

L’upgrade del prezzo obiettivo è avvenuto in considerazione dei positivi risultati al 30 giugno 2019, superiori sia ai risultati del 1H18 pro-forma, sia alle aspettative degli analisti di Integrae Sim.

Il valore della produzione è stato pari a 4,7 milioni, in crescita del 115% su base annua. In linea con la strategia precedentemente annunciata, che vedeva un graduale mutamento del mix dei servizi offerti dal 2018 a l 2022, l’80% del valore della produzione è stato riconducibile ad attività di Development, mentre il restante 20% è legato alle altre attività del gruppo, in particolare Asset Management e vendita di energia.

Per il periodo 2019 – 2022 Integrae stima un Cagr del valore della produzione pari al 27% fino a 20 milioni nel 2022. Gli analisti hanno tenuto in considerazione la continua espansione internazionale del gruppo e le condizioni favorevoli dei mercati in cui esso è presente.

Renergetica infatti ha in corso numerosi accordi e negoziazioni su tutti i mercati di riferimento, che rafforzeranno la presenza del gruppo all’estero.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Renergetica