Iervolino Entertainment (Aim) – Accordo di produzione di 500 episodi “Puffins” con ShortArt Media

Iervolino Entertainment ha sottoscritto un accordo con ShortArt Media LLC, società del gruppo Paradox Studios LLC, per la produzione della web series “Puffins” (spin off del film di animazione “Arctic Justice”), che prevede la realizzazione di 500 episodi ciascuno costituito da uno short content della durata di cinque minuti.

I primi episodi dovrebbero essere consegnati già entro il 2019.

L’intesa, di durata pluriennale, prevede ricavi di 600.000 dollari per ogni episodio, ai quali potrebbero aggiungersi quelli sulla base dei risultati economici della serie e dello sfruttamento dei diritti AVOD, TVOD e sui territori Italia e Medio Oriente.

Con questa web series prosegue il piano della società di riduzione dei costi di produzione e di miglioramento dei software/hardware, per accelerare il processo produttivo.

Il presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, Andrea Iervolino, ha dichiarato che Puffins “è un progetto di ampio respiro internazionale che ben rappresenta il nostro modo di lavorare sul modello delle grandi major hollywoodiane. Anche il format, costituito da una serie di short content, ben esprime la nostra volontà di investire in contenuti innovativi, un business che in USA sta avendo molto successo.”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE