Mps – Blackstone pronta ad offerta vincolante per gli immobili

Il fondo Usa Blackstone sarebbe pronto a presentare un’offerta vincolante a prezzi interessanti per il pacchetto di immobili messo in vendita da Mps.

Il colosso americano, secondo quanto riportato da Mf, starebbe predisponendo l’offerta da presentare entro il 18 novembre all’advisor della banca toscana.

La vendita dei palazzi di pregio da parte dell’istituto guidato da Marco Morelli aveva peraltro attirato molto interesse e, nella fase preliminare, erano arrivate oltre 90 manifestazioni di interesse, che poi sono state vagliate dai consulenti in quanto formulate in modo differente e con target diversi all’interno del portafoglio posto sul mercato.

Gli asset in vendita includono alcuni immobili di pregio quali la sede storica della banca a Milano, in via Santa Margherita, due immobili in via del Corso a Roma, Palazzo Sassetti a Firenze e un palazzo a Padova.

La stima del valore del portafoglio è pari a circa 300 milioni. Secondo quanto riportato dal giornale, non è escluso che su parte del portafoglio possano essere applicate soluzioni sale and leaseback.

Si ricorda che Blackstone ha in corso una causa con l’editore di Rcs di cui aveva acquistato la storica sede di via Solferino.