Retelit – Avanzamento del progetto di separazione delle attività del gruppo

Il Cda di Retelit ha deliberato in merito all’avanzamento del progetto di separazione delle attività del gruppo in due società interamente controllate, una relativa ai servizi, l’altra all’infrastruttura.

In particolare, il board ha approvato il conferimento in natura del ramo d’azienda di Retelit relativo al cavo sottomarino AAE-1 da Retelit S.p.A. alla controllata totalitaria Retelit Digital Services S.p.A. (RDS) e la conseguente proposta di aumento di capitale di RDS, al servizio del conferimento stesso. Il Presidente del Cda e l’amministratore delegato esprimeranno voto favorevole sulla proposta stessa nella relativa assemblea di RDS.

La proposta di aumento di Capitale e il conferimento, approvate a seguito dell’ottenimento delle necessarie autorizzazioni – inter alia, il consenso di tutti i membri del Consorzio AAE-1 – saranno poi sottoposte all’approvazione dell’assemblea straordinaria del socio unico Retelit, convocata per il 25 ottobre.

Infine, in seguito alla prematura scomparsa del consigliere Luca Cividini, il Cda ha avviato la necessaria istruttoria finalizzata alla cooptazione di un amministratore tratto dalla lista di minoranza presentata in occasione della nomina del Cda di Retelit avvenuta il 27 aprile 2018, anche all’esito di interlocuzioni con l’azionista che ha presentato detta lista di minoranza, Fiber 4.0.