Mondo TV Suisse ha sottoscritto un contratto con Vooz per la co-produzione di un nuova serie animata di genere comedy basata sulla property coreana ‘GooDoil Family’.
Il contratto, che segue l’accordo preliminare raggiunto a luglio, prevede una ripartizione dei territori per la distribuzione della serie e dei ricavi successivi alla distribuzione.
Nel dettaglio, al netto dei rispettivi compensi di distributore, la società avrà diritto a una quota significativamente maggioritaria dei ricavi in Italia, mentre Vooz avrà un simile trattamento in Corea. Nel resto del mondo, Mondo TV Suisse avrà una quota del 40% di tutti i ricavi.
Il budget di produzione è determinato in 6,5 milioni di dollari, che sarà partecipato in via maggioritaria da Vooz sia con prestazioni in natura sia finanziariamente con il pagamento a Mondo TV Suisse di un importo pari a 2,85 milioni di dollari.
“Siamo felici di confermare il nostro impegno in questo nuovo progetto con Vooz, società coreana di primo livello già famosa per aver prodotto le serie di successo basate sulla property Pukka, per una nuova serie dal forte carattere comedy e che arricchirà il nostro portfolio”, ha commentato Matteo Corradi, AD di Mondo TV.