Il consiglio di amministrazione di Neodecortech ha confermato l’interesse a ottenere l’ammissione a quotazione sul segmento Star del MTA e a completare il processo entro la prima metà del mese di marzo 2020.
Al fine di raggiungere il flottante minimo per il passaggio allo Star, l’azionista di controllo Finanziaria Valentini e la società potranno valutare la cessione di una partecipazione, anche tramite accelerated bookbuilding, o un aumento di capitale, con o senza diritto d’opzione.
L’operazione, si ricorda, è comunque subordinata alle necessarie delibere societarie e al buon esito delle istruttorie delle attività competente. A tal fine, la società ha avuto la scorsa settimana un’interlocuzione con Consob e Borsa Italiana.
Inoltre, la società ha reso noto che l’azionista Finanziaria Valentini ha acquisito il 100% del capitale di CDG International, società partecipata interamente da Cartiere di Guarcino, per un corrispettivo di 2,5 milioni.
L’operazione comporta un significativo beneficio per la posizione finanziaria netta del gruppo, oltre a un saving di cassa medio annuale stimato in circa 400 mila dollari per i prossimi 10 anni, a partire dal 2020.