Azimut – Titolo in controtendenza in Borsa (+0,5%)

Azimut in evidenza a Piazza Affari. Le azioni della società del risparmio gestito mostrano attorno alle 10:00 un incremento dello 0,5% a 18,2 euro, in controtendenza rispetto al settore dei servizi finanziari (-0,1%).

L’andamento, che segue il rialzo del 4,4% realizzato ieri. è supportato da buoni volumi degli scambi. A metà mattina sono già passati di mano 1,16 milioni di pezzi, pari alla media al giorno degli ultimi tre mesi. Ieri c’era stato addirittura un boom con scambi per 4,3 milioni di titoli.

Il rally del titolo è supportato dal parere positivo degli analisti sui fondamentali della società. Secondo quanto riportato da Bloomberg. la media dei target price dei report pubblicati nel solo mese di ottobre è pari a 19,06 euro, in miglioramento rispetto alla media dei target price degli ultimi 12 mesi pari a 18,06 euro.

Si segnala in particolare l’uscita, ieri, di una nota di Akros che ha confermato la raccomandazione ‘accumulate’ e alzato il target price da 18,5 euro a 19 euro, come riportato da Bloomberg.