Circle (Aim) – Presente a Egyptian Italian Dialogue on Maritime Economy

La società genovese ha partecipato ieri alla seconda edizione di Egyptian Italian Dialogue on Maritime Economy a Il Cairo, punto di incontro delle due sponde del Mediterraneo con focus particolare sul settore marittimo e del trasporto.

Nel corso dell’evento Circle ha illustrato le opportunità di una Corridor Management Platform internazionale per le semplificazioni correlate al concept “International Fast and Secure Trade Lanes” (IFSTL), basata sul framework della piattaforma proprietaria Milos.

Il Canale di Suez, sottolinea la società nella nota, rappresenta uno snodo strategico fondamentale per i traffici mondiali mercantili con 983 milioni di merce transitate nel 2018. I primi mesi dell’anno in corso hanno registrato un incremento del numero di navi del 6,7% e dell’8,9% delle tonnellate di cargo transitate per il canale.

Circle ha condiviso inoltre con gli operatori egiziani le potenzialità della suite Milos che è in grado di ampliare le funzionalità IT delle Autorità Portuali e di automatizzare completamente le operazioni di Gate Port Security supportando anche quelle doganali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle