Eurotech – Denaro sul titolo (+4,4%), sui massimi da luglio 2007

Giornata all’insegna degli acquisti per le azioni Eurotech, che intorno alle 15:00 guadagnano il 4,4% a 8,58 euro, evidenziando una delle performance migliori fra le società dell’indice Ftse Italia Star (+0,5%).

Un rialzo che consente al titolo di riportarsi su livelli toccati per l’ultima volta nel luglio del 2007. Dall’inizio del 2018 ad oggi le quotazioni della società attiva nell’embedded computing e nell’IoT hanno visto il proprio valore incrementarsi di oltre 6 volte, mentre nel solo 2019 il guadagno è superiore al 160 per cento.

Ricordiamo che tra oggi e domani Eurotech partecipa alla Star Conference di Londra, dove incontra 21 fondi di investimento nel corso di 17 meeting, tra one-to-one e incontri di gruppo.

Si segnala infine che Eurotech ha prodotto i “Mission computer” presentati alla NASA nell’ambito dell’Innovation Forum Italia-Usa. Si tratta di supercalcolatori ad alte prestazioni dalle caratteristiche di particolare efficienza, che trovano applicazione nei settori della difesa e aerospaziale.

“La conquista della spazio sta entrando in una nuova era, con progetti finanziati da grandi capitali privati e con importanti ricadute commerciali, i cui benefici saranno ancora più di prima a vantaggio di tutta l’umanità. Eurotech ha sviluppato importanti tecnologie che è venuto il momento di mettere al servizio di questo nuovo effervescente mercato della conquista dello spazio”, ha commentato commenta Roberto Siagri, Ceo del gruppo Eurotech.