Ieri PharmaNutra è stata tra i protagonisti dell’Aim Italia Conference di Londra. L’evento, organizzato da Borsa Italiana, ha consentito agli analisti e agli investitori italiani e internazionali di fare il punto sui risultati raggiunti e sulle prospettive future delle PMI dinamiche e competitive quotate sul mercato AIM Italia.
Il gruppo pisano, presente con il presidente Andrea Lacorte, il vice presidente Roberto Lacorte e il COO Carlo Volpi, ha incontrato numerosi investitori internazionali attratti dal percorso di crescita messo in atto da PharmaNutra, illustrando le proprie strategie di crescita e di espansione sui nuovi mercati.
Inoltre il gruppo ricorda che, a seguito dei positivi risultati realizzati nel primo semestre 2019, sia Alantra sia Cfo Sim hanno confermato la raccomandazione buy, aumentando il target price rispettivamente del 22% a 25 euro dal precedente 21,50 euro e del 35,8% a 27,70 euro dal precedente 23,30 euro.
Tali incrementi di prezzo obiettivo sono legati a diversi fattori. Le ricerche mettono, infatti, in evidenza la solidità dei risultati complessivi e integrano nelle proprie previsioni un ulteriore incremento delle vendite nazionali ed internazionali, derivante dai nuovi contratti di distribuzione per l’estero e dall’accelerazione avuta sul mercato italiano dai nuovi prodotti proprietari, quali UltraMag e ApportAL frutto dei continui investimenti del gruppo in ricerca e sviluppo.
Roberto Lacorte, vice presidente di PharmaNutra, ha così commentato: “Abbiamo condiviso con gli investitori risultati e prospettive, con la ferma convinzione di aver intrapreso un percorso di sviluppo che porrà il Gruppo come una vera realtà industriale chimico farmaceutica. Tutto questo grazie ad una solidità dei conti in continua crescita che, unitamente ad una proporzionata crescita organica, ai nuovi prodotti che verranno lanciati e all’approdo in nuovi mercati esteri, ci consente di proiettarci con entusiasmo anche nel lungo termine”.