Salini Impregilo – Realizza con Astaldi un nuovo progetto ferroviario in Canada

Salini Impregilo ha confermato di essere stata scelta insieme ad Astaldi per realizzare i lavori di ingegneria civile del progetto Hurontario Light Rail Transit, del valore di 917 milioni (1,3 miliardi di dollari canadesi).

I due gruppi italiani si sono aggiudicati la commessa insieme ai partner del consorzio Mobilinx, di cui fanno parte anche John Laing, Hitachi, Amico, Bot e Transdev.

Salini Impregilo è leader del consorzio per la progettazione, il procurement e la costruzione del sistema con una partecipazione del 42%, corrispondente a 385 milioni. Astaldi detiene invece una quota del 28%, per un valore di 257 milioni.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti per la realizzazione di quest’opera strategica di mobilità sostenibile. Un nuovo progetto vinto con Astaldi, a sottolineare ulteriormente le sinergie tra le nostre società” ha commentato Pietro Salini, Ad di Salini Impregilo

Si tratta infatti della prima aggiudicazione che vede insieme Salini Impregilo e Astaldi dopo il lancio di Progetto Italia, con il quale si vuole dare vita a un grande gruppo in grado di competere più attivamente sui mercati internazionali.