UCapital24 (Aim) – Presenta domanda di pre-ammissione a Borsa Italiana

UCapital24 ha presentato oggi la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana, funzionale all’avvio delle negoziazioni sul mercato AIM previsto per novembre.

La società, fondata e guidata da Gianmaria Feleppa, è il primo social network economico finanziario, punto di riferimento a livello mondiale per tutti gli operatori, soggetti istituzionali, professionisti e retail interessati al mondo economico e finanziario.

La piattaforma, che già oggi conta oltre 45mila utenti iscritti, rappresenta un marketplace per lo scambio di informazioni e di servizi destinati agli operatori del settore.

Gli algoritmi proprietari sviluppati internamente e le partnership con operatori di rilievo internazionale, quali Morningstar, Autochartist, DX Feed, garantiscono l’alto livello tecnologico e qualitativo degli strumenti presenti nella piattaforma.

Entrando nei dettagli della quotazione, la struttura dell’operazione prevede un collocamento privato con raccolta minima di 2,2 milioni, nonché la conversione al prezzo di Ipo dei crediti nei confronti della società e apporti di capitale per 2 milioni attraverso un aumento di capitale riservato per un totale di 4,2 milioni.

Il collocamento privato interesserà 1.103.000 azioni e sarà destinato a investitori qualificati italiani, istituzionali esteri (ad eccezione di Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia) e a investitori non qualificati.

Sarà inoltre assegnato un warrant per ogni azione di nuova emissione sottoscritta nell’ambito del collocamento privato.

Il prezzo atteso delle azioni è pari a 4 euro per una capitalizzazione post money di 11,5 milioni.

Segnaliamo infine che la società è partecipata all’85% da Ucapital Ltd, al 12,5% da Vetrya e al 2,5% da 4Media Srl.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a UCapital24