Aim (+0,4%) – Toniche Kolinpharma (+8%) e Bio-on (+6,9%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,4%, rispetto al -0,1% London Ftse Aim 100 e all’andamento piatto del London Ftse Aim All Share.

Il volume di titoli scambiati si è attestato a 10.367.084 pezzi, superiori alla media degli ultimi trenta giorni.

In vetta al segmento WM Capital (+25%), seguita da Kolinpharma (+8% a 10,8 euro) che beneficia della conferma del giudizio “outperform” da parte di EnVent, che ha inoltre alzato il prezzo obiettivo da 8,73 a 13,61 euro.

Ben comprate anche Illa (+7,2%) e Bio-on (+6,9%) che ha reso noto che, a copertura di necessità finanziarie per 24 milioni, 10,9 milioni sono stati complessivamente resi disponibili dai soci fondatori Astorri, Cicognani e Capsa.

Inoltre, la società ha comunicato di aver avviato contatti con player commerciali ed investitori di natura professionale e istituzionale al fine di reperire i 13,1 milioni ancora necessari nonché di aver nominato Baldi Finance come nuovo nomad.

Acquisti su DBA Group (+1,6%) che ha siglato un contratto da 0,9 milioni con Transport Malta per la realizzazione e fornitura di New National Maritime Single Window, sistema che agevola l’interoperabilità tra gli operatori portuali e mette in connessione i diversi attori coinvolti nelle operazioni del nodo logistico.

Avanza anche Cyberoo (+1,7% a 3,64 euro) dopo l’avvio di copertura da parte di KT&Partners con un fair value di 4,62 euro.

Debole Gruppo Green Power (-0,5%) dopo che i risultati definitivi dell’Opa promossa da Alperia, arrivata a detenere 2.581.391 azioni GGP, pari all’86,53% del capitale.

Performance simile per DigiTouch (-0,4%) che ha annunciato l’ampliamento del proprio portfolio clienti rafforzandosi nel settore pharma con l’ingresso di tre nuovi brand: Shop Apotheke, Cebion e Hartmann.

In coda al segmento, infine, Poligrafici Printing (-11,8%) e Visibilia Editore (+18,5%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, DBA Group, Digitouch, Visibilia Editore