Nei primi nove mesi del 2019 il fatturato di Harley Davidson è calato del 6,2% a/a da 4,6 miliardi a 4,3 miliardi di dollari.
Una riduzione causata principalmente dalla contrazione dell’8,7% dei ricavi da vendite di motocicli da 3,1 miliardi a 2,9 miliardi (67,0% del totale), solo in minima parte compensata dal business finanziario, in crescita del 5,9% da 558,0 milioni a 590,9 milioni (13,8% del totale).
L’Ebit è stato di 543,2 milioni (12,7% del fatturato), in discesa del 23,5% rispetto ai 709,8 milioni dei primi tre trimestri del 2018 (15,5% dei ricavi), mentre l’utile netto si è fermato a 410,1 milioni (9,6% del fatturato) con un calo del 22,8% rispetto ai 531,0 milioni (11,6% dei ricavi) dei primi nove mesi del 2018.
Al 30 settembre 2019 l’equity era pari a 2,2 miliardi, in aumento rispetto agli 1,8 miliardi del 31 dicembre 2018.