Blue Financial Communication (Bfc) domani, in occasione della due giorni del Trading Online Expo organizzata da Borsa Italiana, lancerà Bfc Education, nuova divisione focalizzata sull’educazione finanziaria evoluta multipiattaforma.
A presentare le attività, sul palco a Palazzo Mezzanotte, Denis Masetti, presidente di Bfc, insieme a Vito Massafra, project manager.
L’obiettivo è arrivare, in 3 anni, a 5 milioni di ricavi derivanti dall’area education, partendo da una base di 2,5 milioni.
La formazione per imprese e professionisti B2B e B2Professional verrà sviluppata in modo integrato dalla nuova realtà attraverso i vari media del gruppo, con l’obiettivo di penetrare un target che conta 500 mila utenti tra consulenti finanziari, avvocati, commercialisti, agenti e mediatori creditizi.
In questo nuovo progetto sono coinvolti diversi media, tra cui libri, magazine, social media, dem e newsletter, siti web, format video, webinar, podcast, e-commerce, eventi dedicati, fiere, corsi di formazione executive, awards e software.
Il progetto prevede anche importanti partnership qualificate come ad esempio quelle con SIAT, una delle principali società di analisi tecnica, e Teseo, primaria società di formazione per professionisti della finanza in Italia.
Decisivo, in questo piano strategico, il contributo attivo della comunità Bfc, che oggi può contare su oltre 400 mila utenti unici complessivi delle sole properties digitali del gruppo dedicate a queste tematiche verticali (bluerating.com, finanzaoperativa.com, itforum.it, tradinglibrary.it e gooruf.com), a cui si aggiungono gli oltre 35 mila partecipanti profilati agli eventi della casa editrice.
Si segnala che a breve prenderanno il via i primi due executive master targati Blue Academy, formula week end a numero chiuso (20 partecipanti), organizzati presso il FinTech District di Milano.
Il primo, previsto a novembre, verterà sul Corporate Social Responsibility Management, forte di un comitato scientifico composto da Francesco Benvenuto (Cisco), Andrea Casadei (Bilanciarsi), Marco Ratti (Intesa Sanpaolo), Alessandra Santacroce (Fondazione IBM Italia) e Claudia Strasserra (Bureau Veritas).
Il secondo, invece, è previsto a gennaio 2020 e sarà focalizzato sul marketing e la comunicazione dei servizi finanziari.