Procter & Gamble ha comunicato i dati relativi al primo trimestre dell’esercizio 2019-20 che hanno visto i ricavi a usd 17,8 miliardi in crescita del 6,6% rispetto ai 16,7 miliardi dei primi tre mesi del 2018-19, grazie alle performance delle business units Beauty (+8,0%, a 3,55 miliardi), Health Care (+20,4% a 2,2 miliardi), Fabric & Home Care (+6,3% a 5,8 miliardi) e Baby, Feminine & Family Care (+4,0% a 4,6 miliardi) parzialmente compensate dal calo di Grooming (-2,0% a 1,5 miliardi).
l’Ebitda è risultato in aumento del 19,4% a/a da 4,2 miliardi a 5,0 miliardi, l’Ebit si è attestato a 4,3 miliardi, in crescita del 20,7% rispetto ai 3,6 miliardi del primo trimestre del 2018-19 mentre l’utile netto è salito del 12,6% a/a da 3,2 miliardi (19,2% dei ricavi) a 3,6 miliardi (20,3% del fatturato).
Al 30 settembre 2019 l’equity era pari a 47,0 miliardi (47,6 miliardi al 30 giugno 2019) mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 20,2 miliardi (25,9 miliardi al 30 giugno 2019).