Mattinata in calo per il titolo Gamenet, che poco intorno alle 11:15 mostra un ribasso del 7,5% a 12,78 euro.
Performance che segue l’annuncio dell’acquisto, da parte di Gamma Bidco, del 48,67% della Società dai soci TCP Lux e Intralot Italian Investments. A seguito dell’acquisizione, attesa per la fine del 2019, Gamma Bidco lancerà un’Opa totalitaria sulle azioni di Gamenet Group al prezzo di 12,5 euro per azione, assumendo l’assenza di eventuali estrazioni di valore determinate da corresponsioni o distribuzioni a favore di TCP e/o di Intralot.
L’opa finalizzata al delisting dovrebbe essere completata entro il primo trimestre del 2020. La revoca di Gamenet da Piazza Affari potrà essere realizzata, in alternativa, mediante fusione per incorporazione della stessa Società nell’acquirente.
Gamma Bidco è una società costituita per conto dei fondi di investimento gestiti da Apollo Global Management, realtà quotata sul New York Stock Exchange e attiva nella gestione di investimenti alternativi a livello mondiale. Al 30 giugno 2019, Apollo gestiva circa 312 miliardi di dollari di fondi di private equity, creditizi e immobiliari ad esso affiliati.