Gamenet – Gamma Bidco acquista il 48,67% e prepara Opa finalizzata al delisting

Gamma Bidco, società costituita per conto dei fondi di investimento gestiti da affiliate di Apollo Management IX, ha sottoscritto due distinti contratti con i principali soci di Gamenet Group (TCP Lux Eurinvest e Intralot Italian Investments) per l’acquisizione di una partecipazione complessiva pari al 48,67% del capitale sociale della Società.

Nel dettaglio, l’acquirente ha sottoscritto un contratto di compravendita di azioni con TCP avente ad oggetto il 28,67% del capitale di Gamenet Group e un secondo contratto con Intralot sul 20% della Società.

Gamma Bidco si è impegnata ad acquistare la totalità delle azioni per un ammontare di 12,5 euro per azione, eventualmente ridotto delle estrazioni di valore (distribuzioni di dividendi, altre distribuzioni di capitale o qualsiasi altra corresponsione o distribuzione fatta a favore di TCP e/o di Intralot) che si dovessero verificare a partire dal 1° luglio 2019 fino alla data di esecuzione dell’acquisizione. Il prezzo complessivo che dovrà essere corrisposto ai venditori, assumendo che non si siano verificate estrazioni di valore, sarà dunque pari a 182,5 milioni.

Il perfezionamento dell’acquisizione è condizionato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità Antitrust e di ADM ed è atteso per la fine del 2019. In seguito, l’acquirente sarà tenuto a promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle restanti azioni ordinarie della Società, operazione prevista entro il primo trimestre del 2020. L’Opa sarà finalizzata al delisting di Gamenet Group, che in alternativa potrà essere realizzato mediante fusione per incorporazione della stessa Società nell’acquirente.