Attenzione da parte di investitori e operatori su Intred lo scorso 21 ottobre all’Aim Conference 2019 di Londra organizzata dal London Stock Exchange.
Nel corso dell’evento, la società attiva nelle telecomunicazioni sul territorio lombardo, ha effettuato nove incontri one-to-one, raccogliendo – sottolinea il CFO Filippo Leone, “diverse manifestazioni di interesse e conferme della bontà del percorso che abbiamo intrapreso”.
“Abbiamo avuto un’agenda decisamente piena, incontrando tre nuovi potenziali investitori esteri e fondi che già avevamo avuto modo di conoscere in Italia, tra cui azionisti che sono con noi fin dall’IPO e che hanno apprezzato a pieno la creazione di valore del nostro titolo”.
Ricordiamo in merito che il titolo scambia oggi a una valutazione di circa 5 euro, registrando un rialzo superiore al 120% rispetto ai 2,27 euro del collocamento.
Una dinamica estremamente positiva, sostenuta dalla crescita riportata dalla società che nel primo semestre del 2019 ha messo in evidenza l’ennesimo incremento di tutti i principali indicatori: fatturato a 10 milioni (+21,4% a/a), Ebitda a 4,1 milioni (+24% a/a) con una marginalità al 40,9% (40% 1H18) e utile netto a 2,1 milioni (+35,8% a/a).
Le attenzioni degli investitori, prosegue Leone, “sono state incentrate verso l’esposizione degli importanti risultati raggiunti nella semestrale ma anche verso la nostra strategia di crescita ed evoluzione degli investimenti che guideranno lo sviluppo del business”.
Per quanto riguarda il discorso Italia, “il clima nei nostri confronti resta assolutamente favorevole dato il nostro posizionamento privilegiato in una sostanziale nicchia di mercato e di isolamento dagli effetti paese”, sottolinea il manager, illustrando come “gli investitori si siano dimostrati interessati alle possibili evoluzioni di OpenFiber e del 5G e del relativo impatto sul settore delle telecomunicazioni”.
Ad inizio novembre sarà annunciato il fatturato del terzo trimestre 2019 e in quell’occasione, conclude il CFO “avremo modo di incontrare nuovamente gli investitori”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred