Pierrel – “Risultati dei 9 mesi più che soddisfacenti e in linea con gli obiettivi”

Il gruppo Pierrel ha archiviato i primi nove mesi del 2019 con ricavi cresciuti dell’11,1% a 14,9 milioni, l’Ebitda e l’Ebit balzati rispettivamente del 26,1% a 1,9 milioni e del 48,3% a 1,1 milioni e un utile netto di 52mila euro sostanzialmente in linea con i primi nove mesi del 2018.

“Risultati di cui siamo più che soddisfatti consapevoli che l’Azienda sta perseguendo gli obiettivi fissati da budget, sostanzialmente raggiunti nei primi 9 mesi dell’anno e che i risultati consuntivati rappresentano uno statement importante per l’intero esercizio in chiusura il prossimo mese di dicembre 2019”, afferma Fulvio Citaredo, Ceo di Pierrel in un’intervista rilasciata a Market Insight.

Si tratta di risultati sostanzialmente in linea con le attese e con i programmati obiettivi fissati lo scorso 20 marzo 2019, prosegue il capo azienda, “grazie al fatturato registrato nei primi nove mesi e all’andamento dei principali costi diretti ed indiretti in linea con quanto era stato previsto”.

Guardando poi alle attese sul mercato per i prossimi mesi, riporta Citaredo, “come riflesso anche nel Piano Industriale approvato lo scorso marzo, lo scenario del nostro settore di appartenenza mostra una crescita costante sia per l’esercizio in chiusura sia per il prossimo 2020”, e in tale contesto “sulla base dei risultati consuntivati e del portafoglio ordini a finire per l’esercizio 2019 abbiamo confermato il raggiungimento degli obiettivi sia in termini di ricavi che di Ebitda previsti da budget 2019”.

Inoltre, afferma il Ceo, “è opportuno evidenziare che Pierrel oltre all’esecuzione di quanto previsto dal budget 2019 con riferimento agli obiettivi di ricavi ed Ebitda, prosegue l’esecuzione del deliberato piano degli investimenti, in particolare per il ‘raddoppio’ dell’attuale capacità produttiva fino ad un massimo, in termini di tubofiale prodotte, di 140 milioni di unità su base annua”.

E conclude “i deliberati investimenti e la relativa esecuzione rappresenta uno step fondamentale nel piano di crescita della Società e del Gruppo, necessaria anche alla realizzazione dei volumi di prodotti sottostanti la crescita in termini di fatturato ed Ebitda a partire dall’ultimo trimestre del 2021”.