Vimi Fasteners ha ottenuto l’autorizzazione da parte del MISE e della Regione Emilia Romagna a intraprendere un programma triennale di innovazione tecnologica, con un investimento previsto in R&D di 6 milioni e un contributo atteso dal MISE per 1,5 milioni.
L’obiettivo del programma è quello di innovare la progettazione dei sistemi di fissaggio, utilizzando materiali speciali e leghe leggere impiegati normalmente nei settori Aerospace, Motorsport e Supercar.
Questo progetto consentirà di acquisire nuove conoscenze relative ai materiali speciali oggetto della ricerca e ai processi produttivi per la trasformazione dei materiali in prodotti finiti.
Il risultato sarà dunque l’implementazione di nuove tecnologie di processo e la realizzazione di una nuova linea di produzione con macchine dedicate e costruite specificatamente per la lavorazione di questi nuovi prodotti, destinati principalmente ai settori Aerospace e Motorsport.
Si tratta di settori che Vimi Fasteners ha iniziato a servire negli ultimi anni e dove pensa di poter crescere significativamente in futuro, traendo vantaggio dal forte sviluppo previsto a livello globale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vimi Fasteners