Arterra Bioscience (Aim) – Ammessa alle negoziazioni, debutta il 28 ottobre

Arterra Bioscience, azienda specializzata in ricerca e sviluppo nell’ambito delle biotecnologie, comunica che in data odierna Borsa Italiana ha ammesso alle negoziazioni le azioni ordinarie e dei warrant di Arterra sull’AIM Italia.

L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento di 2.208.000 azioni ordinarie, con assegnazione di 1 warrant ogni 4 azioni sottoscritte.

La Società, d’intesa con il Global Coordinator, ha determinato in 2,6 euro per azione il prezzo delle azioni ordinarie.

Il controvalore del Collocamento è pari a 5.740.800 euro inclusivo dell’opzione Greenshoe concessa dall’azionista Maria Gabriella Colucci, Ad della società, per un controvalore di 748.800 euro (al prezzo di collocamento).

Si segnala che Intercos, primario operatore nel settore della cosmetica, è entrato nel capitale di Arterra come Anchor Investor con una partecipazione di circa l’8,8%, assumendo pertanto la qualifica di Azionista Significativo.

Il capitale post collocamento è composto da 6.544.580 azioni. In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione è pari a circa 17 milioni.

Il flottante è pari al 22,4% del capitale sociale (26,9% in caso di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe).

La data di inizio delle negoziazioni è prevista lunedì 28 ottobre 2019. Nel medesimo giorno è fissato il regolamento delle azioni assegnate nell’ambito del Collocamento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio