Renergetica (Aim) – Banca Finnat conferma il Buy e alza il prezzo obiettivo a 5,2 euro

Gli analisti di Banca Finnat hanno confermato sul titolo Renergetica la raccomandazione “Buy” e alzato il target price a 5,2 euro, rispetto al precedente di 4,8 euro comunicato a fine settembre 2019.

Il nuovo prezzo obiettivo incorpora un upside potenziale del 39% rispetto alla chiusura di ieri a 3,74 euro.

Renergetica è attiva, a livello internazionale, nel settore delle energie rinnovabili, principalmente in qualità di “Project Developer” di impianti fotovoltaici ma anche eolici. In modo minore è anche operativa quale Asset Manager, “Independent Power Producer” e offre anche servizi di engineering.

Di recente la società ha firmato una lettera d’intenti per la realizzazione ed il finanziamento di un impianto di generazione ibrido, al servizio di una miniera d’oro in Guyana inglese, con Sandspring Resources, società canadese attiva nella estrazione di metalli preziosi.

Renergetica ha già sviluppato un sistema di gestione e controllo delle reti ibride, denominato HGSC, particolarmente importante per realtà di “off-grid” ubicate in località isolate.

Per la prima volta la società genovese opererà anche in qualità di co-investitore e gestirà, insieme ad altri partners, sia la costruzione e gestione dell’impianto che il finanziamento dello stesso.

Per il periodo 2019-2023 Banca Finnat stima una crescita media annua dei ricavi pari al 24,83%, con un fatturato al 2023 previsto a 19 milioni. L’Ebitda dovrebbe poter crescere ad un cagr pari al 24,14%, attestandosi al 8,7 milioni nel 2023, mentre l’Ebit dovrebbe poter segnare una crescita media annua del 37,77%, raggiungendo i 7,5 milioni al 2023. Il risultato netto d’esercizio portarsi da 855mila euro del 2018 a 5,2 milioni nel 2023 (cagr +43,69%).