Tecnologia (-2,4%) – Male Stm (-2,8%) alla vigilia dei risultati

Il Ftse Italia Tecnologia termina in calo del 2,4% sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (-0,7%) e il Ftse Mib (-0,6%), peggiore fra i listini europei.

A livello internazionale l’attenzione degli operatori resta focalizzata prevalentemente sulle trimestrali statunitensi e sulla Brexit, per la quale si profila un nuovo rinvio. Per la giornata odierna, focus sulla riunione della Bce, l’ultima presieduta da Mario Draghi, prima del meeting della Fed di settimana prossima.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm, alla viglia dei conti del terzo trimestre, termina a -2,8%, appesantita dall’outlook deludente di Texas Instruments. Poco mossa invece la tlc Telecom Italia, che chiude a -0,4 per cento.

Positive le mid cap Reply (+0,4%) e Sesa (+0,7%). Tra le small cap arretra Gamenet (-8,4%), che si allinea al prezzo dell’Opa in arrivo da parte di Gamma Bidco, società del fondo Apollo che acquisterà il 48,67% di Gamenet Group.

Realizzi su Retelit (-3,2%) che ha annunciato l’acquisto del gruppo Partners Associates, operazione che darà vita a un operatore unico nel panorama italiano di soluzioni integrate di infrastrutture, piattaforme e servizi Ict. Da segnalare inoltre le dimissioni di un sindaco supplente.

In controtendenza Piteco (+3,5%). Invariata, infine, Tiscali che ha convertito 19 obbligazioni del prestito Tiscali Conv. 2019-2020.