I ricavi del Gruppo Renault nel terzo trimestre del 2019 sono stati pari a eur 11,3 miliardi, in calo dell’1,6% rispetto agli 11,5 miliardi dell’analogo periodo 2018 a causa dell’andamento del business Automotive che ha registrato un -3,9% da 10,1 miliardi a 9,7 miliardi.
Positive invece le performance di Autovaz (+26,2% a 791 milioni) e dei servizi finanziari (+5,4% a 843 milioni).
A tassi di cambio e perimetro costanti, la contrazione è stata dell’1,4%.
Le vendite di autovetture e lcv che hanno generato i suddetti ricavi sono diminuite del 4,4% a/a da 891,6 migliaia a 852,2 migliaia con un rallentamento in tutte le aree ad eccezione dell’Eurasia che ha segnato un +5,1% a 183,5 migliaia.
La performance negativa è attribuibile al brand Renault le cui vendite hanno subito una contrazione del 10,4% a/a, da 578,8 migliaia a 518,8 migliaia, parzialmente mitigata dall’andamento di tutti gli altri brand, in particolare Dacia che ha registrato un +9,3% da 152,1 migliaia a 166,2 migliaia.