BB Biotech ha partecipato lo scorso 22 ottobre alla Star Conference organizzata a Londra da Borsa Italiana.
Evento, giunto alla 19esima edizione, in occasione del quale le società quotate sul segmento Star hanno avuto la possibilità di incontrare la comunità finanziaria italiana ed internazionale.
“Gli incontri che abbiamo compiuto con gli investitori sono stati in generale soddisfacenti”, afferma Maria-Grazia Alderuccio, investor relator di BB Biotech, in un‘intervista rilasciata a Market Insight.
E prosegue “soddisfazione legata sia all’interesse riscontrato nei confronti della nostra società con una giornata ricca di incontri sia al ‘clima’ positivo degli investitori su BB Biotech e in generale sull’Italia”, sottolineando “che l’evento ha rappresentato e rappresenta per noi una piattaforma interessante per incontrare investitori internazionali”.
Da segnalare, specifica Alderuccio, “che BB Biotech ha un flottante di quasi il 100% – di cui il 60% in mano agli azionisti istituzionali e il 40% in mano alla clientela privata”.
E conclude “dal punto di vista geografico invece la maggior quota è rappresentata da investitori inglesi, tedeschi e svizzeri nonché dei paesi scandinavi mentre l’azionariato puramente italiano è del 6% circa”.