Nel terzo trimestre dell’esercizio 2019 i ricavi di Anheuser-Busch InBev sono scesi su base annua da usd 13,3 miliardi a 13,2 miliardi (-0,8%) a causa soprattutto della performance in EMEA, il cui fatturato è diminuito del 4,9% da 2,1 miliardi a 2,0 miliardi.
Complessivamente i volumi venduti nel trimestre sono stati pari 143,4 milioni di ettolitri (-0,5% a/a) di cui 127,3 milioni hanno riguardato i brand proprietari (-0,9% a/a).
L’Ebitda è diminuito dell’1,2% a 5,2 miliardi, l’Ebit del 4,6% a 4,1 miliardi mentre grazie al miglioramento della gestione finanziaria sia ricorrente che non ricorrente, l’utile netto è quasi triplicato dagli 1,3 miliardi del terzo trimestre del 2018 (9,4% dei ricavi) ai 3,3 miliardi degli ultimi tre mesi (25,0% del fatturato).
Nei nove mesi i ricavi sono stati pari a 39,0 miliardi (40,4 miliardi nel 9M 2018) mentre l’Ebitda si è attestato a 15,6 miliardi (15,7 miliardi nel 9M 2018), l’Ebit a 12,1 miliardi (12,5 miliardi nel 9M 2018) e l’utile netto a 9,9 miliardi (4,85 miliardi nel 9M 2018).