S&P Global Ratings ha reso noto di aver messo sotto osservazione, con potenziali implicazioni negative, il rating “B+” di Gamenet Group.
Il giudizio, sottolinea l’agenzia di rating, sarà risolto nei prossimi tre-sei mesi dopo aver valutato il profilo di rischio finanziario della società successivamente all’acquisizione del 48,67% del capitale sociale da parte di Gamma Bidco.
Ricordiamo che lo scorso 23 ottobre, Gamma Bidco ha sottoscritto due distinti contratti con i principali soci di Gamenet Group per l’acquisizione di una partecipazione complessiva pari al 48,67% del capitale sociale della società.
Acquisizione che, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni, obbligherebbe Gamma Bidco a lanciare un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle restanti azioni della società.
La politica finanziaria del nuovo management sarà determinante nel giudizio di S&P Global Rating, pronta ad abbassare di un notch la propria valutazione in caso di una politica finanziaria più aggressiva.