Industria (+0,5%) – In evidenza Saes Getters (+5,9%) nella settimana

Il Ftse Mib ha chiuso le ultime cinque sedute con un rialzo complessivo dell’1,3% a 22.609 punti, in un’ottava in cui l’attenzione dei mercati era rivolta soprattutto alla stagione delle trimestrali, all’ultimo meeting della Bce presieduto da Mario Draghi e alle vicende legate alla Brexit.

Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato un +0,5% w/w, rispetto al +2,4% w/w del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto in calo Buzzi Unicem (-1% w/w) e Cir (-0,5% w/w), quest’ultima attesa oggi alla prova dei conti.

Bene invece Carel Industries (+4,7% w/w), Piovan (+3,9% w/w), Italmobiliare (+2,9% w/w), Datalogic (+2,4% w/w) e Zignago Vetro (+2,3% w/w).

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni in evidenza Reno De Medici (+8,7% w/w) e Biesse (+8,4% w/w), con quest’ultima che in occasione della Star Conference di Londra ha presentato i nuovi target per il 2019 rivisti leggermente al rialzo rispetto a quelli comunicati in precedenza.

Bene anche Saes Getters (+5,9% w/w), che si è portata sui massimi da oltre un anno e mezzo dopo aver annunciato una partnership con Sacchital Group per la produzione e la promozione di una nuova linea di imballaggi innovativi, ad alta barriera e allo stesso tempo riciclabili o compostabili.