Trawell Co (Aim) – Approva un nuovo Piano Industriale 2019-2021

Il Cda di Trawell Co ha approvato un nuovo Piano Industriale per gli esercizi 2019-2021, in ragione di una serie di fattori che, dopo l’approvazione della relazione finanziaria semestrale, hanno determinato un rallentamento nel processo di realizzazione degli obiettivi programmati e che hanno indotto pertanto, da ultimo, il management a rivedere le stime a suo tempo operate per gli esercizi 2019-2021.

Gli obiettivi del nuovo piano per il 2021 prevedono ricavi pari a 61,9 milioni, un Ebitda pari a 9,1 milioni (equivalente al 15% dei ricavi), un utile netto di 5,7 milioni e una posizione finanziaria netta di 1,1 milioni.

Le linee guida strategiche puntano innanzitutto su un ampliamento della Value Proposition e un riposizionamento strategico da attuarsi sia tramite diffusione dei nuovi servizi sul perimetro attuale (56 aeroporti in 18 Paesi) che tramite acquisizioni strategiche mirate di società operanti nei nuovi servizi.

Inoltre, si prevede un’espansione geografica sia per via interna che esterna sul “core business” del servizio di protezione e rintracciamento bagagli e una Gestione del double listing sul mercato Nasdaq (Tier1) – Aim, al fine di cogliere opportunità sul mercato americano, che sostituisce definitivamente l’ipotesi di passaggio al MTA.

Per quanto riguarda la politica dei dividendi, alla luce della costante attenzione alle opportunità di investimento societarie, Trawell Co ritiene di conservare le risorse finanziarie rivenienti dalla gestione all’interno della Società per gli anni 2019- 21.

(segue approfondimento)

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co