Nuovi ingressi manageriali e nuove partnership. Azimut rafforza così la propria struttura per supportare il piano di sviluppo nel settore degli investimenti alternativi lanciato il mese scorso con l’obiettivo di raggiungere i 10 miliardi di masse negli investimenti alternativi nei prossimi cinque anni, attraverso la piattaforma Azimut Libera Impresa.
La prima novità riguarda la costituzione, all’interno di Azimut Libera Impresa, della divisione dedicata agli investimenti nel settore immobiliare e infrastrutture alla cui guida è stato chiamato Andrea Cornetti, che lascia la carica di General Manager di Prelios Sgr.
La seconda iniziativa è il lancio del fondo Italia 500, realizzato in collaborazione con P101, dedicato all’investimento in start-up e Pmi innovative, al momento in fase autorizzativa da parte delle autorità competenti.
Sempre nel campo del venture capital, Azimut ha siglato una partnership con la piattaforma di innovazione B2B Gellify, società specializzata in start-up innovative nel settore digitale.
Infine, Azimut ha stipulato un accordo con la fintech londinese Wiserfunding che ha sviluppato un proprio un algoritmo per la valutazione del rischio creditizio per le piccole e medie imprese.
I titoli Azimut attorno alle 10:30 sono stabili (+0,03%) a 18,5 euro, contro un indice del settore servizi finanziari in leggero calo (-0,3%).