Chiusura poco mossa per il settore commercio (-0,3%) sostanzialmente in linea con il corrispondente indice europeo (-0,2%) e al di sotto del Ftse Mib (+0,4%).
L’attenzione degli investitori è focalizzata in particolare sul meeting della Fed che domani si concluderà verosimilmente con il terzo ribasso dei tassi (-0,25%) del 2019.
Buone notizie sul fronte commerciale, dopo le conferme da Stati Uniti e Cina sul sostanziale completamento della fase 1 dell’accordo mentre cresce l’attesa per il prossimo vertice che si terrà in Cile a metà novembre.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso invariata. Oggi il Cda si riunisce per l’approvazione dei dati relativi al terzo trimestre 2019 (vedi Campari – Consensus terzo trimestre 2019).
Poco mosse anche le mid tra cui Ivs Group (-0,2%) che il prossimo 15 novembre rimborserà, anticipatamente e per intero, tutte le obbligazioni in circolazione per nominali 240 milioni facenti parte del prestito obbligazionario con tasso del 4,5% e scadenza novembre 2022.
Tra le small la migliore è stata La Doria (+2,2%).
In parità Bioera che ha ceduto l’89,9% del capitale di Bioera RE a Sergio Paolino, soggetto terzo, non correlato, per 552.089 euro.