DigiTouch (Aim) – Presenta soluzione di Deep Learning al Forum Retail

Il Gruppo DigiTouch è tra i protagonisti dell’evento Forum Retail 2019 di Milano, nel corso del quale presenta la soluzione di deep learning messa a punto per le aziende del retail e basata sulla piattaforma Meware Cognitive Platform, realizzata grazie alla sinergia con l’azienda di progettazione e realizzazione di business analytics Meware.

“In un’era guidata dai dati, in cui il consumatore si mostra sempre più esigente e selettivo, diventa fondamentale per le aziende dotarsi di strumenti in grado di integrare, analizzare e valorizzare tutte le informazioni”, spiega Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch.

“In questa sfida il deep learning rappresenta l’asso nella manica. Le aziende che si prepareranno e implementeranno modelli predittivi, si guadagneranno un grande vantaggio competitivo”, prosegue il Presidente. “Da sempre al fianco delle aziende per accompagnarle nel processo di digital transformation, il nostro Gruppo ha creato una soluzione di deep learning ad hoc per le aziende del retail. Una piattaforma specializzata in attività di business analytics evolute, curata da un team di professionisti del Gruppo che include data scientist, statistici-matematici, informatici ed ingegneri”.

Il Gruppo DigiTouch punta a diventare il partner di riferimento per le aziende che vogliono sfruttare il deep learning, in un contesto nel quale, secondo un’analisi condotta da IDC, gli investimenti worldwide in intelligenza artificiale, machine learning e cognitive computing triplicheranno entro il 2022, sfiorando i 78 miliardi di dollari. A trainare il trend di crescita in Europa sarà proprio il comparto retail, particolarmente interessato a queste innovazioni per efficientare con sistemi automatizzati la gestione clienti e non solo.

Il customer journey è cambiato molto dall’avvento di internet ad oggi e in parallelo si è rinnovata la strategia di marketing. Questa, infatti, si è evoluta sempre più verso un modello di marketing data-driven e customer-centrico, nel quale omnicanalità, experience design, business analytics e machine learning giocano un ruolo chiave, permettendo alle aziende di andare oltre il semplice tracking e monitoraggio del comportamento dei consumatori.

Grazie a questi pillar i retailer possono oggi spingersi nella comprensione profonda e integrata della propria customer base per implementare modelli predittivi, in grado di anticipare i comportamenti futuri. Sta alle aziende prepararsi per cogliere questa opportunità, facilitando una rivoluzione interna e di business.

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