Radici (Aim) – Presenta al mercato il manto erboso artificiale 100% Microplastic Free per il calcio

In occasione dell’imminente Fiera FSB di Colonia (4-8 Novembre), Radici presenterà al mercato il proprio manto erboso artificiale 100% Microplastic Free destinato al settore del calcio.

La ricerca e lo sviluppo di tale sistema è iniziata nel 2013, quando per la prima volta viene giocato il Campionato Europeo di Minifootball (EMF) su un manto, senza intaso, appositamente realizzato per tale evento.

Da allora, ogni anno Radici studia, produce e fornisce il manto per i Campionati Europei ed i Mondiali per il Minifootball ed anche i recenti Campionati del Mondo di Minifootball (WMF) disputatisi in Australia poche settimane fa sono stati giocati su erba artificiale Radici.

Oggi tale sistema è disponibile anche per il gioco del calcio con tecnologia ReTURF, 100% Microplastic Free e 100% Riciclabile.

“Il prodotto che presenteremo in anteprima alla fiera FSB di Colonia nasce da un’ulteriore evoluzione tecnica rispetto a quello sviluppato per il settore del Minifootball, un manto, 100% PE, appositamente studiato per il settore del calcio creato con una particolare tecnologia strutturale che garantisce performance sportive e salvaguardia dell’atleta. La totale assenza di intasi inorganici (granuli elastomerici) permettono al prodotto di classificarsi Microplastic Free e unitamente alla sua riciclabilità al 100% lo rendono ecologico e compatibile in tema di ecosostenibilità circolare.” Ha dichiarato Ivan Palazzi, Ceo di Radici.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Radici