Recordati – “Osilodrostat disponibile sul mercato entro il 2021”

L’acquisizione da Novartis, completata da Recordati nei giorni scorsi, dei diritti mondiali per il Signifor e il Signifor Lar, farmaci per il trattamento della malattia di Cushing e dell’Acromegalia in pazienti adulti è stata un’operazione molto importante che ha richiesto un negoziato di 18 mesi. A dichiararlo l’Ad di Recordati, Andrea Recordati, in un colloquio con Radiocor a margine dell’inaugurazione all’ospedale Buzzi di Milano del nuovo padiglione per la degenza pediatrica intitolato al fratello Giovanni.

Il numero uno del gruppo milanese aggiunge che tale accordo è inoltre rilevante in quanto ha permesso a Recordati di acquisire i diritti per l’osilodrostat, un innovativo trattamento sperimentale per la Sindrome di Cushing endogena in fase di registrazione nell’Unione Europea e negli Usa, specificando che il lancio sul mercato di tale prodotto è previsto entro il 2021.

Infine l’Ad riporta che il gruppo, confermando la massima attenzione al settore delle malattie rare, è costantemente alla ricerca di possibili obiettivi di M&A, ammettendo però che in questo campo occorre pazienza perché non è facile trovare in vendita asset importanti come quelli appena acquisiti.