SICIT Group ha preso parte lo scorso 21 ottobre all’Aim Italia Conference organizzata a Londra da Borsa Italiana.
Evento in occasione del quale gli analisti e gli investitori italiani e internazionali hanno potuto fare il punto sui risultati raggiunti e sulle prospettive future delle PMI dinamiche e competitive quotate sul mercato AIM Italia.
“Possiamo ritenerci soddisfatti degli incontri realizzati, in quanto si trattava della nostra prima volta all’AIM Italia Conference di Londra, dove abbiamo avuto modo di incontrare investitori che non conoscevamo, sebbene ci aspettassimo una presenza leggermente superiore”, esordisce così Matteo Carlotti, Investor Relator e membro del CdA di SICIT Group, in un’intervista rilasciata a Market Insight.
E prosegue, “l’accoglienza e l’interesse che questi ci hanno riservato sono state decisamente positive: la piena appartenenza di SICIT alla c.d. circular economy ha suscitato enorme interesse da parte loro e sta già dando seguito a diverse richieste di follow-up”.
“Siamo quindi molto soddisfatti del ‘clima’ e della percezione degli investitori sul nostro gruppo, mentre nei confronti dell’Italia nel suo complesso mantengono un atteggiamento che potremmo definire di ‘vigile curiosità’”.
Siamo convinti che SICIT, afferma Carlotti, “entrerà presto, a pieno titolo, nel radar degli investitori istituzionali internazionali. Stiamo lavorando intensamente in tal senso per raggiungere i primi risultati di crescita, grazie all’importante piano di investimenti in corso che ci consentirà di accelerare lo sviluppo e di passare al MTA (segmento STAR).
Da segnalare, conclude, “che oggi il flottante è di circa il 51% con una proiezione al 60% (fully diluted)”.