Tecnologia (+1,9%) – Ancora acquisti su Stm (+2,2%), brilla Digital Bros (+11%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina in rialzo del 1,9% sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+0,6%) e il Ftse Mib (+0,4%).

Giornata complessivamente positiva per i mercati, che attendono un nuovo ribasso dei tassi dalla riunione della Fed di questa settimana. Segnali positivi sul fronte dei rapporti Usa-Cina, vicine a definire la fase uno dell’accordo. Da rilevare anche la nuova proroga flessibile per la Brexit al 31 gennaio, concessa dai 27 Paesi europei al Regno Unito. Focus anche sulle trimestrali, con i conti di Alphabet (Google) usciti ieri sera a mercati chiusi.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm avanza ancora del 2,2%, sostenuta dall’ottimismo sul commercio e ancora in scia ai conti di settimana scorsa.

Poco mossa invece la tlc Telecom Italia (+0,0%), su cui S&P ha confermato il rating a BB+/B con outlook stabile.

A due velocità le mid cap Reply (+0,5%) e Sesa (-0,5%).  Tra le small cap vola Digital Bros (+11%) dopo l’annuncio che pubblicherà in esclusiva la versione pc del videogioco Death Stranding. Acquisti anche su Wiit (+4,7%) e Fullsix (+2,9%), mentre arretra Esprinet (-2,3%). Debole Gamenet (-0,8%), il cui rating ‘B+’ è stato messo sotto osservazione da S&P Global Ratings.