Banca Ifis – Acquisisce il restante 10% di Fbs per 12,2 mln

Banca Ifis ha perfezionato oggi l’acquisto del 10% del capitale della controllata Fbs, detenuto dai soci di minoranza Paolo Strocchi, Elena Paola Ruo e Giorgio Fedocci, per un corrispettivo pari a 12,2 milioni.

Tale operazione, diventando Banca Ifis l’azionista unico di Fbs, consentirà di completare nel breve periodo le attività di integrazione di Fbs nel gruppo e di realizzare uno sviluppo ancora più incisivo nel mercato italiano degli Npl, a presidio di tutti i segmenti del credito deteriorato, con strutture flessibili di investimento e gestione.

Gli accordi sottoscritti, anche di natura transattiva, prevedono che Strocchi e la Ruo cessino dalle rispettive cariche di consiglieri (e con riferimento a Strocchi, di Ad) di Fbs con effetto dal 30 novembre 2019.

L’operazione prevede, con la medesima decorrenza, anche la cessazione dei rapporti di Federico e Filippo Strocchi con Fbs e altre società del gruppo, mentre la Ruo cesserà dall’incarico di direttore generale della società il 31 gennaio 2020.