Beni per la Casa (-0,9%) – Rimbalza Elica (+4,7%)

Chiusura poco mossa per le principali piazze europee in attesa della decisione questa sera della Fed sui tassi di interesse, con gli operatori che si aspettano un nuovo taglio, il terzo da inizio 2019.

Intanto, prosegue l’ottimismo sul fronte commerciale dopo i recenti segnali di distensione tra Stati Uniti e Cina, con il Presidente americano Donald Trump che ha dichiarato di attendersi il raggiungimento di un accordo con Pechino prima del previsto, senza però specificare una data.

In tale contesto, il Ftse Mib ha terminato in calo dello 0,1% a 22.681 punti, rispetto al -0,9% del Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona e al corrispondente indice europeo (flat).

Nel settore dei beni per la Casa, tra le Mid proseguono gli acquisti su Fila (+1,5%) che porta ad oltre il 10% il guadagno nell’ultimo mese di contrattazioni. Chiusura sopra la parità anche per Technogym (+0,7%), mentre ha terminato in rosso De’Longhi (-2,2%).

Tra le società a minore capitalizzazione, deciso rimbalzo di Elica (+4,7%) in attesa della pubblicazione dei risultati del terzo trimestre del 2019 in programma domani.

Denaro anche su Bialetti (+2,6%) e B&C Speakers (+2,1%), lettera invece su Beghelli (-1,3%). Variazioni entro il punto percentuale per i rimanenti titoli.