DBA Group (Aim) – Commessa da 150 mila euro nel porto di Burgas

La controllata DBA Lab si è aggiudicata una commessa riguardante la fornitura di una soluzione software per la gestione della manovra ferroviaria per il terminalista Port Rail Ltd, appartenente a BMF Burgas Group.

La soluzione software fornita dal gruppo veneto consentirà di gestire e monitorare in tempo reale le fasi di manovra e posizionamento dei carri ferroviari all’interno dell’area portuale, permettendo la comunicazione automatica dei diversi attori coinvolti nei processi logistici, con un’ottimizzazione delle risorse, dei consumi e delle prestazioni.

Una commessa dal valore di 150 mila euro che si inserisce perfettamente all’interno della strategia di crescita del gruppo all’estero nei paesi intersecati dalla Nuova Via della Seta. Il porto di Burgas, posizionato sul Mar Nero, rappresenta infatti uno dei nodi principali della rete logistica e dei traffici che vanno da Est a Ovest.

L’acquisizione rappresenta il primo tassello della strategia commerciale perseguita dal gruppo in Bulgaria, dove è stata presentata un’offerta anche per un tender di gara promosso dalla Bulgarian Port Authority, di cui ancora non è noto l’esito.

La commessa, ricorda infine la società, rientra all’interno delle azioni previste dal Piano Industriale 2019-23 a sostegno del processo di internazionalizzazione nel settore ICT a supporto delle infrastrutture logistiche e si riflette nei numeri dello stesso piano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group