Italiaonline – Si avvicina il delisting delle azioni ordinarie e di risparmio

Il 4 novembre 2019 sarà efficace la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio di Italiaonline in azioni ordinarie, approvata lo scorso 2 ottobre.

Dopo la conversione, la categoria delle azioni di risparmio sarà cancellata e l’ultimo giorno di negoziazione delle stesse in Borsa sarà il 1° novembre 2019.

Sunrise Investments, in relazione all’offerta di acquisto volontaria promossa sulle azioni di risparmio di Italiaonline, eserciterà il diritto di acquisto l’11 novembre 2019 mediante procedura congiunta, concordata con Consob e Borsa Italiana.

La procedura congiunta riguarderà la totalità delle azioni ordinarie di Italiaonline ancora presenti sul mercato, incluse quelle derivanti dalla conversione obbligatoria, corrispondenti a 2.334.964 azioni ordinarie (pari al 2% del capitale di Italiaonline).

Si ricorda che Consob ha fissato il prezzo di 2,82 euro per ogni azione residua. Pertanto, il controvalore complessivo della procedura congiunta sarà pari a 6.584.598,48 euro.

Al termine di tale procedura, Borsa Italiana disporrà che le azioni ordinarie di Italiaonline siano sospese dalla quotazione nelle sedute del 7 e dell’8 novembre 2019 e revocate dalle negoziazioni dal prossimo 11 novembre.