Auto (+2,7%) – Corre Fca (+9,5%) su ipotesi fusione con Psa, crolla Pirelli (-10,7%) dopo i conti

Chiusura contrastata per le borse europee, in una seduta vissuta nell’attesa dell’annuncio sui tassi di interesse da parte della Fed arrivato in serata. A Milano il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni con un -0,2% a 22.646 punti.

Il Ftse Italia Automobili e Componentistica ha segnato un +2,7%, rispetto al -0,4% del corrispondente indice europeo. Tra le big del comparto sotto i riflettori Fca (+9,5%), dopo aver confermato le indiscrezioni sui colloqui per una possibile fusione con Psa.

Il Lingotto, inoltre, presenterà oggi la trimestrale. In calo invece Cnh (-1,5%), mentre ha chiuso poco sopra la parità Ferrari (+0,3%). Crolla Pirelli (-10,7%) dopo aver presentato martedì a mercati chiusi i conti al 30 settembre 2019, abbassando nuovamente il target sull’Ebit per l’intero esercizio.

Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni negativa Piaggio (-0,5%) nonostante la pubblicazione di risultati in deciso miglioramento, mentre prosegue la corsa di Sogefi (+3%). Realizzi su Brembo (-3,2%).