Bfc (Aim) – Lancia in TV il nuovo format Cosmo

Blue Financial Communication (Bfc) presenta questa sera in TV Cosmo, il primo format di infotainment televisivo dedicato ad astronomia, cultura scientifica e space economy.

Il format è integrato dall’omonimo magazine, lanciato di recente.

Il format TV sarà condotto da Daria Guidetti, astrofisica e divulgatrice scientifica, con il contributo di Walter Riva, direttore del mensile Cosmo.

Il nuovo programma andrà in onda sui canali TV di Bfc ogni giovedì e in replica dal lunedì al venerdì.

Cosmo fa parte di un sistema integrato di comunicazione che comprende, oltre al magazine, il sito web Bfcspace.com e il portale Bfcvideo.com (sezione Space), dove tutte le puntate del nuovo format potranno essere seguite in live streaming e on demand.

La prima puntata illustrerà tutti i dettagli dell’esplorazione spaziale di Marte e avrà come ospite in studio Roberto Orosei, planetologo dell’INAF.

In questa puntata il focus sarà su ALTEC, azienda per le forniture e supporto delle attività spaziali e delle missioni di esplorazione degli altri pianeti.

Sarà anche dato spazio alle importanti attività del Circolo Pinerolese Astrofili Polaris. In ogni appuntamento l’esperto Plinio Camaiti illustrerà la migliore strumentazione disponibile sul mercato per osservare il cielo e non mancheranno recensioni e curiosità astronomiche di interesse per gli astrofili.

Il programma TV Cosmo ha una durata di 58 minuti ed è una produzione esclusiva di Bfc, in collaborazione con la redazione di Cosmo magazine. Si affianca al format Space Economy, trasmissione dedicata a questo nuovo e promettente business, in onda dallo scorso mese di settembre ogni martedì.

Cosmo, sia il format TV sia il magazine, fanno parte di BfcSpace, una nuova linea editoriale della piattaforma multimediale Bfc (video, magazine, TV, audio, web), sempre più mirata ad allargare i propri temi e argomenti ad ambiti non più solo economici e finanziari ma anche di attualità, scienza e tecnologia, con l’obiettivo di soddisfare un’audience sempre più ampia e trasversale.