Cerved – Ancora aperte le soluzioni per la valorizzazione del Credit Management

La platea dei potenziali operatori interessati a valutare il dossier riferito a Cerved Credit Management, controllata di Cerved attiva nella gestione degli Npl, potrebbe ampliarsi.

Il Sole 24Ore cita come possibili pretendenti Banca Ifis e Credito Fondiario, che ieri hanno interrotto il dialogo per una possibile partnership nel debt servicing. Nomi che si aggiungono a quelli circolati nei giorni scorsi: doValue, Intrum e il fondo Bain Capital.

Il cda di Cerved ha avviato un iter strutturato volto ad approfondire ipotesi di valorizzazione di Cerved Credit Management tramite cessione o aggregazione con altri operatori del settore.

In merito a Credito Fondiario, l’Ad Iacopo De Francisco ha precisato: “Restiamo convinti delle opportunità di consolidamento che il settore del servicing in Italia in questo momento offre”.

“Continueremo a proporci come soggetto aggregante con un ruolo attivo sul mercato, finalizzato anche a realizzare accordi con altri operatori nel settore del debt servicing e del debt purchasing”, ha aggiunto il manager.

Intorno alle 11:30 a Piazza Affari il titolo Cerved viaggia sulla parità a 8,66 euro, mentre l’indice di settore guadagna l’1,6 per cento.