CrowdFundMe – Diventa listing sponsor di EntraMOT Pro3 per Borsa Italiana

CrowdFundMe è la prima piattaforma a essere entrata nel registro dei listing sponsor di ExtraMOT Pro3, il segmento obbligazionario di Borsa Italiana dedicato alle società non quotate per emissioni fino a 50 milioni ciascuna.

La società, quindi, potrà non solo emettere titoli di debito (mercato primario) ma anche quotarli e seguire l’emittente per tutta la durata dello strumento (mercato secondario).

Per CrowdFundMe si apre così un nuovo canale di business in un mercato da 4,3
miliardi (dato 2018, fonte: 5° Report italiano sui Mini-Bond del Politecnico di Milano).

Tommaso Baldissera, Ad di CrowdFundMe, ha commentato: “Una novità fondamentale che permette a CrowdFundMe di offrire titoli obbligazionari accanto all’equity. I nostri investitori
hanno così a disposizione una gamma completa di possibilità per diversificare il portafoglio, inclusi gli strumenti fixed income, ovvero a rendita cedolare”.

“Diventare listing sponsor ci consente inoltre di aprire nuove fonti di fatturato e di essere la Fintech di riferimento tra il mondo del finanziamento alternativo e i mercati tradizionali”, ha concluso il manager.

E la platea di soggetti a cui può rivolgersi CrowdFundMe è potenzialmente più ampia di quella degli istituti bancari. Il tutto dopo che i recenti aggiornamenti al regolamento Consob hanno esteso la facoltà di sottoscrivere Mini-Bond a 3 categorie di soggetti oltre gli investitori istituzionali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe