Moda – EssilorLuxottica: ricavi in crescita in tutti i segmenti nel 3Q 2019

I ricavi di EssilorLuxottica nel terzo trimestre dell’esercizio 2019 sono cresciuti dell’8,4% a/a da 4 miliardi a 4,3 miliardi grazie al contributo di tutte le business units.

Il contributo maggiore, in termini assoluti è arrivato dal segmento Lens & Optical Instruments (+9,9% da 1,56 miliardi a 1,71 miliardi) e dal canale Retail (+7,8% da 1,49 miliardi a 1,61 miliardi).

EssilorLuxottica

A cambi costanti il fatturato è cresciuto del 5,2%.

Dal lato geografico, il Nord America ha rappresentato il primo mercato per il Gruppo con il 53,3% dei ricavi (52,8% nel 3Q18), seguito dall’Europa con il 24% (24,7% nel 3Q18), dall’area Asia, Oceania e Africa con il 16,3% (16,3% anche nel 3Q18) e dall’America Latina con il restante 6,4% dei ricavi (6,2% nel 3Q18).

Nei nove mesi il fatturato è stato di 13,1 miliardi, in aumento del 7,7% rispetto ai 12,2 miliardi dell’analogo periodo del 2018. A cambi costanti la crescita è stata del 4,3%.