Italia Independent (Aim) – Ricavi a 42 mln entro 2023, Ebitda a 3,2 mln dal 2021 nel nuovo piano

Il Cda di Italia Independent Group ha approvato il piano industriale 2019 – 2023. Un piano orientato alla razionalizzazione della struttura aziendale anche attraverso lo sviluppo di un nuovo modello di business, con l’obiettivo di aumentare la competitività e di ridurre i costi.

Nel dettaglio il piano stima per il periodo considerato una crescita dei ricavi, attesi a 42 milioni entro il 2023 e una riduzione dei costi di struttura e savins operativi per circa 1,7 milioni a partire del secondo anno, con un ritorno all’Ebitda positivo (3,2 milioni) e all’utile (1 milione) a partire dall’esecizio 2021.

Tale incremento del fatturato si fonda principalmente sullo sviluppo di nuovi prodotti e sull’avvio di partnership strategiche, sull’apertura di nuovi mercati all’estero e di nuovi canali di vendita nonché su un adeguato supporto finanziario da parte dei soci di riferimento della società.

A seguito dell’approvazione del piano, l’assemblea degli azionisti ha richiesto al socio unico IIG di assumere le opportune decisioni al fine di dotare la società delle risorse finanziarie necessarie al ripianamento delle perdite e al supporto delle iniziative previste dal piano stesso.

Il Cda ha dato mandato ai consiglieri di attivarsi per il reperimento delle risorse finanziarie necessarie all’implementazione del piano.

Sulla base degli impegni assunti dai principali soci di Italia Independent, la società prevede che nelle prossime settimane verranno rilasciate risorse economiche necessarie alla copertura delle perdite e all’avvio delle attività e iniziative previste dal piano, con un focus sullo sviluppo prodotto e sul marketing.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iig