Facebook ha comunicato i dati relativi al terzo trimestre dell’esercizio 2019 che ha visto il fatturato a usd 17,7 miliardi, in aumento del 28,6% a/a rispetto ai 13,7 miliardi del 3Q 2018.
In particolare, i ricavi pubblicitari (98,5% del totale) hanno registrato un progresso del 28,4% da 13,5 miliardi a 17,4 miliardi.
l’Ebitda è cresciuto del 24,9% da 6,9 miliardi a 8,6 miliardi, l’Ebit ha segnato +24,3% da 5,8 miliardi a 7,2 miliardi mentre l’utile è salito del 18,6% da 5,1 miliardi a 6,1 miliardi.
Al contrario il net margin è diminuito dal 37,4% al 34,5%.
Nei nove mesi del 2019 i ricavi sono stati pari a 49,6 miliardi (38,9 miliardi nel 9M 2018), l’Ebit si è attestato a 15,1 miliardi (17,1 miliardi nel 9M 2018) e l’utile netto si è fermato a 11,1 miliardi (15,2 miliardi nel 9M 2018).
Al 30 settembre 2019 l’equity di Facebook era pari a 94,0 miliardi (84,1 miliardi al 31 dicembre 2018), mentre la posizione finanziaria netta era positiva per 16,0 miliardi (positiva per 10,0 miliardi al 31 dicembre 2018).